La sensazione di tranquillità e la magia del luogo sacro ricco di storia che si avvertono quando si arriva al piccolo Convento Francescano di Sant’Igne sono difficili da spiegare.
E’ una delle nostre escursioni preferite , raggiungere questo luogo misterioso in bicicletta dà una grande soddisfazione. Con le nostre e-mtb è possibile raggiungere Sant’Igne da diversi punti , sarà possibile pianificare il percorso ciclistico con la nostra Guida di Mountain Bike. Sant’Igne fa parte del territorio di San Leo e si trova in una radura nascosta agli occhi dei passanti distratti, per nulla pubblicizzato , questo gioiello del XIII secolo , va assolutamente visitato e il miglior modo per farlo è
in sella ad una e-mtb. Come accennavamo prima , ci sono vari percorsi per raggiungere Sant’Igne con le nostre e-mtb, si può scendere dalla meravigliosa e maestosa San Leo , altro luogo da visitare assolutamente !!!! Si può salire da Pietracuta , affrontando una salita abbastanza impegnativa , ma se affrontata con le nostre e-mtb e i consigli della nostra Guida di Mountain Bike , questa salita diventa alla portata di tutti , che poi è l’obbiettivo principale del nostro progetto , rendere un’escursione in bicicletta fruibile a tutti .
Altro percorso molto interessante e molto panoramico , è la salita che parte da Ponte Santa Maria Maddalena, lo segnaliamo come il percorso più impegnativo , anche se , affrontato con le nostre mountain bike a pedalata assistita , diventa alla portata di parecchi ciclisti poco esperti .
Vi ricordiamo che Sant’Igne fa parte del territorio dell’alta Valmarecchia , zona ricchissima di storia e con dei panorami che vi lasceranno a bocca aperta.
Chiedi informazioni per organizzare un’escursione in bicicletta a Rimini. Contattaci